Il lusso è sempre al passo con i tempi

Spesso si sentono frasi del tipo “il settore del lusso non conosce crisi”.

Ma cos’è che permette alle maison di non risentire dei problemi dell’economia mondiale?

Il mondo del lusso si dimostra attento ai nuovi scenari economici, ma soprattutto a quelli della comunicazione, e questo è fondamentale per riuscire a superare le difficoltà.

Le strategie di marketing online dei principali brand sono case history da prendere in considerazione.

Ad esempio Dior ha creato una piattaforma per le immagini, i video e altri contenuti emozionali da condividere con gli utenti del web.

Burberry ha invece puntato forte sul mobile, creando una nuova posizione all’interno del suo board destinata a John Smith, Ceo per 7 anni di BBC Worldwide.


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Ma l’esempio più intrigante è sicuramente whatmakeslovetrue, sito creato nel 2011 da Tiffany&co. dedicato all’amore. Attraverso canzoni, poesie, consigli e luoghi romantici è stato ricreato il patrimonio dei valori del brand per avvicinare il pubblico al mondo Tiffany.

Il lusso è sempre al passo con i tempiultima modifica: 2013-02-11T15:21:00+00:00da mathew09
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